
Chi siamo
Tecnologie e processi circolari per ridurre gli sprechi delle materie prime
Dal 1980 Sermat realizza macchine e impianti per processi di trattamento delle materie prime sia granulari che in polvere senza mai perdere di vista la ricerca tecnologica, la qualità del prodotto, il know-how professionale e la formazione del personale.
La costante ricerca tecnologica, la qualità del prodotto e del servizio e l’elevata esperienza del personale fanno di Sermat un’azienda conosciuta e apprezzata a livello italiano e internazionale.
In Sermat ripensiamo i processi di utilizzo degli scarti di produzione con logiche di circolarità.
Oltre alla progettazione, realizzazione, installazione e messa in produzione di impianti chiavi in mano, Sermat è fortemente specializzata in interventi di ottimizzazione di linee esistenti attraverso un'attività di ricambistica adeguata a migliorare l'efficienza produttiva, favorendo il riciclo, riuso e ricondizionamento degli impianti.
Le nostre tecnologie ed impianti sono in grado di generare valore ottimizzando le risorse disponibili: materie prime, energia, acqua e scarti di produzione recuperabili.
Le realizzazioni dell’azienda sono in grado di soddisfare le più svariate necessità principalmente nel settore ceramico e minerario con un occhio di riguardo anche verso altre realtà, come il recupero degli scarti di produzione in ulteriori settori industriali.